Si è svolto nel weekend di Pasqua a Positano il raduno “Positano Rock”, organizzato dal Selva Climbing Team.
Hanno partecipato 70 persone provenienti da tutta Italia, Piemontesi, Romani, Fiorentini e purtroppo un solo Abruzzese. Il terremoto della settimana scorsa ha infatti tenuto a casa i ragazzi Aquilani.
I partecipanti hanno scalato sulle 80 vie selezionate tra le 200 attualmente presenti nelle dieci falesie, tutte raggiungibili a piedi dalla piazza del paese di Montepertuso. I concorrenti si sono sfidati sulla scalata, a vista, delle nuove vie chiodate dalla Selva Climbing Team, con il contributo del Comune di Positano. Il vincitore è l’Abruzzese Luigi Spinoglio detto "Giggio" che dedica la vittoria a tutti i compaesani.
Ospiti d’onore Marzio Nardi, Cristian Brenna e Anna Torretta. Fantastico lo spirito non competitivo della manifestazione che ha visto acciaiati e bigs scalare fianco a fianco. Marzio e Cristian hanno anche liberato una delle vie che può inserirsi tra le più estetiche d’Italia: "Il vuoto che rende Muti" 8a, uno spigolo di 45 metri nel buco del Monte Pertuso. I ragazzi si sono poi divertiti a ripetere le incredibili linee a cui il mitico Adriano Trombetta ha dedicato lavoro e passione.
Il meeting è stata l’occasione per il memorial Marco Capone con la presenza dei compagni di scalata venuti da tutta Italia e in particolare dalla Val Pellice. Nella notte di sabato, festone all’associazione "La Selva", punto d’incontro dei climebers, dove, dopo aver ben mangiato e bevuto, e’ stato proiettato l’inedito film "Arriva l’inverno in Afghanistan" di Anna Torretta (e avevamo freddo davvero!) a cui è seguito il film di Marzio Nardi "Dove finisce la terra" (e lì… voglia di deep water).
La speranza è che l’iniziativa sia solo l’inizio per lo sviluppo dell’arrampicata in Costiera Amalfitana. Ci auguriamo che vengano stanziati nuovi fondi per la chiodatura delle vie e che altre persone "imbraccino" il trapano! L’appuntamento è per il mese di aprile dell’anno prossimo!
Click Here: pandora Bangle cheap